Nella commedia Sotto paga! Non si paga! di Dario Fo (testo aggiornato nel 2007 e pubblicato da Einaudi) ho letto:
GIOVANNI Ma di quanti mesi è? Domenica scorsa l’ho vista e non mi pareva...
ANTONIA E quando mai hai capito qualcosa tu delle donne? A parte che domenica scorsa è già una settimana fa... e in una settimana, hai voglia che cosa può capitare!
Sul Grande dizionario della lingua italiana ho trovato questa spiegazione sull'uso dell'interiezione "hai voglia":
6. Inter. Hai voglia!: per indicare l’inutilità o la difficoltà di insistere in un tentativo, in un proposito.
Imbriani, 1-119: Innamorata di questo... Sì! Aspetta, ch’io venga stasera! Aspetta, aspè! Hai voglia d’aspettare! Il corbo! Savinio, 413: Ha voglia lui di leggersi e rileggersi il teatro completo di Ibsen! Cassola, 2-373: Hai voglia prima che passi la giornata!
Tuttavia, nel testo di Fo, non mi sembra che ci sia niente di cui si possa indicare l'inutilità o la difficoltà di insistere nel proposito. Per questa ragione vi chiedo: ci sono altri usi dell'esclamazione "hai voglia"? Che senso ha nel brano sopra citato?