3

Ieri è stato annunciato il nuovo libro della Rowling, Il Maialino di Natale, e sul comunicato stampa rilasciato dalla Salani è riportato:

La sua affettuosa, inesauribile fantasia e la compassione verso le persone e gli oggetti amati che assorbono i sentimenti umani è la celebrazione del calore della famiglia, del prendersi cura e del sentirsi capiti e della autentica sostenibilità delle cose.

Ma esattamente cosa significa “autentica sostenibilità delle cose”? È da ieri che mi sforzo per riuscire a capirne il senso.

7
  • 4
    Dopo aver letto l'intero articolo linkato, direi che non significa assolutamente nulla; mi sembra semplicemente un'espressione buttata lì perché "di tendenza" ed evocativa di qualcosa che oggi è percepito come positivo. Puro marketing, a mio parere.
    – secan
    Apr 15, 2021 at 12:39
  • 1
    Mi sono permesso qualche ritocco estetico alla domanda.
    – DaG
    Apr 15, 2021 at 16:28
  • Grazie a tutti per le risposte :)
    – Aegon91
    Apr 15, 2021 at 17:32
  • Potreste per favore evitare di dare risposte nei commenti? Apr 17, 2021 at 16:10
  • 1
    @FedericoPoloni: Non vedo risposte nei commenti: sia la mia sia, direi, quella di secan sono opinioni personali (“direi che... mi sembra... a mio parere”, “sono d'accordo che sembra...”) e sarebbero inaccettabili come risposte.
    – DaG
    Apr 19, 2021 at 7:01

1 Answer 1

2

Dopo aver letto l'intero articolo linkato, direi che non significa assolutamente nulla; mi sembra semplicemente un'espressione buttata lì perché "di tendenza" ed evocativa di qualcosa che oggi è percepito come positivo. Puro marketing, a mio parere. – secan

8
  • Non mi sembra corretto inserire questa come risposta. Pur condividendone ogni parola e stimando @secan, non trovo coerente con i criteri di questo sito considerare risposta un commento formato esplicitamente da opinioni (“direi che... mi sembra... a mio parere”).
    – DaG
    Apr 19, 2021 at 7:03
  • @DaG Allora puoi usare il flag "not an answer" e lasciare la decisione ai moderatori. Apr 19, 2021 at 7:05
  • L'avevo già fatto, @FedericoPoloni. Per chi mi hai preso? :)
    – DaG
    Apr 19, 2021 at 7:06
  • 1
    @DaG - gli eventuali voti non vanno a mio favore, giusto per chiarire. È solo un modo per mettere in evidenza un commento che può essere una risposta. È non metodo diffuso in altri siti più frequentati.
    – Hachi
    Apr 19, 2021 at 7:30
  • 1
    Concordo con @DaG; la mia è solo una delle possibili interpretazioni, non una risposta certa. Pur essendo riportata in un virgolettato, quella frase potrebbe essere stata estratta da un discorso più ampio che ne avrebbe in qualche modo chiarito il significato, rendendo giustificato l'uso dell'espressione termine "sostenibilità delle cose". Espressione che, per inciso, a mio avviso non è l'unica discutibile; anche il concetto di "fantasia affettuosa" mi lascia molto perplesso.
    – secan
    Apr 19, 2021 at 7:49

Your Answer

By clicking “Post Your Answer”, you agree to our terms of service, privacy policy and cookie policy

Not the answer you're looking for? Browse other questions tagged or ask your own question.