0

Vorrei sapere (anche con delle immagini), che differenza vi è tra comodino e mensolina (e comò).

Lo chiedo perché in cucina vi è un piano rialzato (cosa, con un nome un po' troppo lungo da dire in quelle situazioni dove le conversazioni necessitano di parole brevi e veloci).

Dunque, che cos'è?

(Quello a sinistra nell'immagine è un tavolo)

piano rialzato

5
  • 4
    Probabilmente si tratta di un uso regionale, perché io non ho mai sentito mensolina e comodino lo userei solo per un mobile presente in camera da letto (quello che in inglese si chiama "bedstand"). L'oggetto sulla destra per me è un "ripiano" o, se dobbiamo riferici ai cassetti, una "credenza". Ma probabilmente li chiamerei "cassetti della cucina" e basta.
    – Denis Nardin
    Mar 22 at 8:00
  • 1
    OP, ho aggiustato un po' il tuo italiano. (Usi troppe virgole! :) )
    – DaG
    Mar 22 at 8:59
  • 2
    Hai visto le definizioni di comodino e comò? Forse possono esserti d'aiuto.
    – DaG
    Mar 22 at 9:03
  • 1
    "Ripiano" è una possibilità, ma più semplicemente io direi "piano", "piano della cucina", mi sembra la dizione più standard: "piano della cucina in marmo", "piano della cucina in legno". Mar 22 at 9:28
  • Grazie per le risposte. Dunque, sia ripiano, che credenza, che piano della cucina (in marmo o in legno). Magari qualcuno può scrivere una risposta così la posso accettare, grazie. Mar 27 at 15:57

0

Your Answer

By clicking “Post Your Answer”, you agree to our terms of service and acknowledge that you have read and understand our privacy policy and code of conduct.