-1

Buongiorno,

Mi sto dedicando alla poesia.

Ne avevo trovata una, ma ho copiato e incollato le seguenti due righe, in modo sbagliato, al posto della poesia a quattro righe che volevo incollare.

C'era una volta una casa felice Appesa sul cuore sarà sempre quella cornice.

Nel testo, le prime tre righe hanno senso da sole, e le prime quattro anche hanno senso da sole, anche se il significato da tre a quattro cambia.

Come si chiama questa cosa?

Come si chiama questo effetto?

Hanno un nome?

Grazie.

EDIT: la terza e la quarta riga era una frase AB tale che A ha un significato e AB è una frase diversa con un significato diverso. Come generare tali costrutti?

6
  • Perché il downvote? Aug 27 at 15:15
  • 2
    Penso non si capisca bene a cosa ti stai riferendo. Cosa sono queste "righe"? Cosa significa che le righe hanno senso da sole e che poi il significato cambia con la quarta riga? E si tratta veramente di prosa? O è un brano di una poesia?
    – Charo
    Aug 28 at 17:58
  • Ho incollato il testo sbagliato. Scusami. Adesso, non la trovo più. Sapresti modificare il testo della mia domanda? Le prime tre righe di una poesia avevano un significato messe assieme ma quando si aggiunse la quarta la poesia aveva un significato diverso. Sapresti darmi anche un esempio? Non riesco a farlo. Aug 30 at 17:10
  • Non saprei neanche da dove partire per riuscire a fare una cosa del genere. Aug 30 at 17:11
  • Scusami se in testo della poesia è sbagliato. Aug 30 at 17:11

0

Your Answer

By clicking “Post Your Answer”, you agree to our terms of service and acknowledge that you have read and understand our privacy policy and code of conduct.

Browse other questions tagged or ask your own question.