Sono uno studente di italiano e vorrei alcuni libri per migliorare il mio italiano, il mio livello è A1. Grazie!
-
1Ce ne potrebbero essere a migliaia. Cosa cerchi esattamente? La cosa migliore è cercare tra i libri per bambini di 6-10 anni, ce ne sono di molto validi. C'è la Feltrinelli dove ne trovi quanti ne vuoi; a me piacciono molto le Nuove Edizioni Romane, soprattutto la collana Raccontiamo un classico. Ce ne sono tante altre.– user193Sep 22, 2014 at 10:40
-
@Victor: Cosa cerchi? Metodi di autoapprendimento? Testi de grammatica con esercizi?– Charo ♦Sep 22, 2014 at 17:25
-
1@Charo Libri come fumetti, storie, non difficile di capire.– Victor Castillo TorresSep 22, 2014 at 19:30
-
Qui si trova una domanda simile con alcune risposte interessanti.– Charo ♦Aug 21, 2018 at 9:31
1 Answer
Ci sono alcune collane di letture graduate per stranieri, libri con esercizi e attività che hanno disponibili anche CD audio per poter ascoltare i testi:
Collana Italiano facile di Alma Edizioni.
Collana Primiracconti di edizioni Edilingua.
Collana Imparare leggendo di Cideb Editrice.
Se preferisci leggere le storie a fumetti, ci sono anche queste collane:
Collana L’italiano con i fumetti di Alma Edizioni.
Collana Imparare l'italiano con i fumetti di edizioni Edilingua (di livello un po' più alto, però).