Salve! Come da titolo, vorrei delle fonti accreditate (es. studi universitari, enciclopedie...) che trattino dell'origine del famoso modo di dire "in bocca al lupo".
UPDATE: Non mi occorrono risposte (o commenti) sull'interpretazione ma eventuali fonti bibliografiche accreditate che trattino dell'argomento
L'Accademia della Crusca pone le radici del detto nelle usanze dei cacciatori, come augurio (riuscire a trovare un Lupo è davvero raro, quindi equivale a "Buona Caccia"). La negatività della figura del lupo pare essersi rafforzata durante il Medioevo anche se fin dalla cultura classica (per non parlare della Bibbia!) il lupo è il male e l'agnello/la pecora il bene.
Ho trovato anche altre interpretazioni (che sinceramente preferisco) delle quali, appunto, non trovo una fonte accreditata:
I genitori di lupo per spostare i cuccioli e portarli al sicuro li prendono in bocca (quindi il luogo più sicuro per un lupetto) => augurare di trovarsi in bocca ad un lupo significa essere al sicuro.
Romolo e Remo, nella leggenda, sono stati salvati da una lupa => augurare di trovarsi in bocca ad un lupo significa essere al sicuro.
La bocca di lupo, in gergo marinaresco, era una lavagna sulla quale venivano riportati i nomi delle persone e delle cose rientrate da un lungo viaggio in mare => augurare ad una persona che tutto vada in porto (= tornare sana e salva ecc.).
UPDATE: Ho già letto le altre domande e risposte. Sto cercando fonti accreditate oltre a quelle dell'Accademia della Crusca che sostengano le tre versioni di cui sopra.