0

C'è un tipo di giacca fatta come un telo, che mettiamo per un ora dopo la doccia per farci asciugare, prima che indossiamo i vestiti, però ha un nome difficile e non riesco trovarlo su internet neanche.

1
  • In inglese è bathrobe
    – egreg
    Oct 2, 2016 at 14:32

1 Answer 1

7

Si chiama accappatoio. Qui trovi la definizione da dizionario: http://www.treccani.it/vocabolario/accappatoio/ .

enter image description here

9
  • 1
    Penso che la parola del dizionario Treccani e quella che hai scritto prima sia la stessa: è soltanto una questione di scrivere o no l'accento grafico. Il dizionario lo fa per rendere più chiara la pronuncia. Un'altra cosa: potresti aggiungere il link al dizionario?
    – Charo
    Oct 2, 2016 at 10:57
  • In realtà avevo aggiunto quella parte solo per raggiungere i 30 caratteri. Adesso ho corretto aggiungendo il link al dizionario.
    – Matte.Car
    Oct 2, 2016 at 11:00
  • 1
    Grazie, @Matte.Car!
    – Charo
    Oct 2, 2016 at 11:02
  • 2
    Treccani è uno dei principali dizionari di italiano.
    – Matte.Car
    Oct 2, 2016 at 11:15
  • 2
    @Matte.Car Ho cambiato l'immagine con una liberamente disponibile (e senza marchio aziendale) upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/94/…
    – egreg
    Oct 2, 2016 at 14:29

Your Answer

By clicking “Post Your Answer”, you agree to our terms of service and acknowledge that you have read and understand our privacy policy and code of conduct.

Not the answer you're looking for? Browse other questions tagged or ask your own question.