3

Ciao a tutti, un'amica australiana mi ha chiesto di darle qualche lezione di italiano una volta alla settimana. Lei ha già seguito dei corsi di Italiano e penso sia di livello intermedio. Non avendo molta esperienza in materia di insegnamento, potreste consigliarmi qualche attività o lettura interessante da cui partire per impostare una breve e informale lezione? Ogni consiglio è ben accetto, grazie.

2
  • 3
    Benvenuta! Il sito tratta di questioni specifiche della lingua italiana e questa domanda sembra un po' troppo generica e aperta a opinioni diverse.
    – egreg
    Aug 1, 2017 at 8:25
  • Potresti cercare in qualche bancarella o liberia dell'usato per dei testi di italiano della scuola media; oppure libri di letteratura per ragazzi e invitare la tua amica a leggerli ad alta voce. Consiglio anche la visione di qualche vecchio film o sceneggiato Rai (questi si trovano anche su Youtube) Aug 4, 2017 at 14:13

1 Answer 1

3

Grazie a tutti per le risposte. Alla fine ho trovato molte risorse online che mi hanno aiutato a preparare la prima lezione. Loescher ha ottime schede di grammatica scaricabili gratuitamente 1

Altri siti offrono degli spunti per preparare delle lezioni con esercizi. 2

Ho aggiunto i link in caso vogliate dare un'occhiata.

Your Answer

By clicking “Post Your Answer”, you agree to our terms of service and acknowledge that you have read and understand our privacy policy and code of conduct.

Not the answer you're looking for? Browse other questions tagged or ask your own question.